Aggiornati il 1 Gennaio 2025
I presenti Termini e Condizioni regolano l'utilizzo del sito web e dei servizi offerti da Scuola di Lingue Firenze. Utilizzando il sito o i nostri servizi, accetti di essere vincolato da questi termini.
Accedendo e utilizzando il sito web scuoladilinguefirenze.it e i servizi della Scuola di Lingue Firenze, dichiari di aver letto, compreso e accettato integralmente i presenti Termini e Condizioni, nonché la nostra Informativa sulla Privacy.
Se non accetti questi termini, ti preghiamo di non utilizzare il nostro sito o i nostri servizi.
La Scuola di Lingue Firenze offre i seguenti servizi:
La Scuola si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere qualsiasi servizio in qualsiasi momento, con o senza preavviso.
Per iscriversi ai corsi, è necessario:
L'iscrizione diventa effettiva al ricevimento del pagamento e all'invio di una conferma scritta da parte della Scuola via email.
I corsi sono aperti a studenti di età pari o superiore a 16 anni. Gli studenti minorenni (16-17 anni) devono presentare un'autorizzazione firmata da un genitore o tutore legale.
Le tariffe dei corsi sono disponibili su richiesta e possono variare in base a:
La Scuola si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma le tariffe confermate al momento dell'iscrizione rimangono valide per quel corso specifico.
Sono accettate le seguenti modalità di pagamento:
Il pagamento deve essere effettuato:
Le tariffe dei corsi non includono:
Le richieste di cancellazione devono essere inviate per iscritto via email a info@scuoladilinguefirenze.it.
Politica di rimborso:
La Scuola si riserva il diritto di cancellare un corso se:
In caso di cancellazione da parte della Scuola, lo studente riceverà:
Le richieste di modifica o trasferimento a un altro corso devono essere presentate almeno 2 settimane prima dell'inizio e sono soggette a disponibilità. Potrebbe essere applicata una tassa amministrativa di 30€.
Gli studenti sono tenuti a frequentare regolarmente le lezioni. Per ricevere il certificato di frequenza è richiesta una presenza minima dell'80% delle lezioni.
La Scuola non è responsabile per lezioni perse dallo studente per motivi personali, e non sono previsti rimborsi o lezioni di recupero.
Gli studenti devono presentarsi puntuali alle lezioni. Gli insegnanti non sono obbligati ad attendere studenti in ritardo.
Gli studenti devono:
La Scuola si riserva il diritto di espellere studenti che violano il codice di condotta, senza diritto a rimborso.
Tutti i contenuti presenti sul sito (testi, immagini, loghi, grafica, video, materiali didattici) sono di proprietà esclusiva di Scuola di Lingue Firenze o utilizzati con licenza, e sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore.
È vietato:
I materiali didattici forniti durante i corsi sono esclusivamente per uso personale degli studenti iscritti. La distribuzione, vendita o condivisione non autorizzata è vietata.
La Scuola si impegna a fornire servizi di qualità, ma non garantisce:
Durante le attività extracurriculari (visite, escursioni, eventi), gli studenti partecipano a proprio rischio. La Scuola raccomanda a tutti gli studenti di stipulare un'assicurazione viaggio e sanitaria adeguata.
Il sito può contenere link a siti web di terze parti. La Scuola non è responsabile per i contenuti o le pratiche di privacy di questi siti esterni.
Per le lezioni online, la Scuola non è responsabile per:
In caso di insoddisfazione, lo studente deve:
I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia, è competente in via esclusiva il Foro di Firenze.
La Scuola non è responsabile per inadempimenti causati da eventi di forza maggiore, inclusi ma non limitati a:
In tali circostanze, la Scuola farà ogni ragionevole sforzo per trovare soluzioni alternative (es. lezioni online).
La Scuola si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate su questa pagina con indicazione della data di aggiornamento.
L'uso continuato del sito o dei servizi dopo la pubblicazione delle modifiche costituisce accettazione dei nuovi termini.
Tutte le comunicazioni ufficiali tra la Scuola e gli studenti avverranno tramite:
È responsabilità dello studente mantenere aggiornati i propri dati di contatto.
Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni dovesse essere ritenuta invalida o inapplicabile, tale invalidità non pregiudicherà le restanti disposizioni, che rimarranno pienamente in vigore ed efficaci.
Per domande, chiarimenti o richieste relative ai presenti Termini e Condizioni, contattaci:
Scuola di Lingue Firenze
Via dei Bardi 32, 50125 Firenze FI, Italia
Email: info@scuoladilinguefirenze.it
Telefono: +39 055 2389134
Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio 2025